«

»

Feb 15

Trading binario, il parere di Discacciati

parere tradingLe nuove forme di investimento finanziario garantite dal trading online permettono di sperimentare un gran numero di strategie legate ai molteplici strumenti che operano all’interno del suo campo d’azione. La sconfinata accessibilità multimediale del trading online, basata innanzitutto sull’imprevedibilità e la varietà degli asset merceologici da tenere in considerazione, è l’elemento portante di un’attività finanziaria che non fa differenze tra trader esperti o utenti principianti conferendo, così, un margine di guadagno equo a tutti coloro che lo desiderano. Un aspetto da non sottovalutare, quindi, ma che va soppesato in modo opportuno per evitare di incorrere in spiacevoli, quanto gravose, situazioni di dissesto monetario.

Uno strumento del trading online particolarmente in voga nell’ultimo periodo è l’opzione binaria, un mezzo operativo basato sulla corretta valutazione previsionale del trend sul quale si è deciso di investire i propri risparmi. Sebbene risulti uno strumento a dir poco intuitivo, l’opzione binaria presenta numerose peculiarità tecniche e strutturali che, senza un’adeguata pratica, possono ritorcersi contro e provocare l’effetto opposto. Ecco perché è consigliabile rivolgersi, sempre e comunque, a un broker online, una società specializzata nell’intermediazione di prodotti finanziari e nella proposizione di vantaggi e servizi che aumentano a dismisura la qualità del trading online.

Ad ogni modo, la componente emozionale esercitata durante questo tipo di attività finanziaria (remunerativa, sì, ma rischiosa) gioca un ruolo fondamentale per la buona riuscita del tutto. E’ dello stesso parere Luca Discacciati, trader e analista indipendente italiano il quale, nel corso di una panoramica ad ampio spettro sull’evoluzione dei mercati finanziari e degli aspetti operativi che lo animano in ogni latitudine del globo, si sofferma sul ruolo chiave dell’intuito e dell’adrenalina durante una normale sessione di trading binario. Fattori da non trascurare affatto, anche perché perfettamente in linea con quelle che sono le movenze tipo dell’opzione binaria, una transazione incentrata sulla massimizzazione del risultato in pochissimo tempo.

Ovviamente, le emozioni personali vanno controbilanciate da una visione alquanto pragmatica del quadro che ci si presenta davanti, altrimenti in situazioni di estrema difficoltà l’adrenalina può essere rimpiazzata dal panico o dalla paura di perdere, conducendo così a degli esiti piuttosto nefasti per il proprio portafoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>