«

»

Feb 10

Commodities con le opzioni, il rischio secondo Stockman

commodities-opzioniLe prospettive di guadagno assicurate dal trading online abbracciano una gran varietà di possibilità finanziarie riconducibili ai molteplici asset che ne regolano i trend e le variazioni percentuali di profitto. Riuscire a capire come e quando individuare il momento propizio per raggiungere i propri obiettivi è più facile a dirsi che a farsi, ma solo se non si ricorre ad approfondimento conoscitivo delle dritte, teoriche e pratiche, legate allo sviluppo degli strumenti finanziari del trading online. Uno di questi è l’opzione binaria, una vera e propria scommessa finanziaria dotata di una matrice di risultato dal duplice esito, positivo o nullo.

L’aspetto chiave di un’attività di trading binario consiste nelle pregressa individuazione di un’area di investimento che possa rendere sia nel breve che nel lungo periodo. Nel caso delle opzioni binarie, è consigliabile investire nelle commodities, ovvero tutte quelle risorse di vitale importanza energetica, alimentare e economica. Andando, quindi, a puntare le proprie liquidità finanziarie su un mercato chiave dell’economia mondiale (sia per un paese che per un altro), si possono ottenere tornaconti alquanto sostanziosi, supportati a loro volta da percentuali di guadagno extra dettate, magari, dalle transazioni secondarie effettuate da gruppi imprenditoriali minori o soggetti privati poco sponsorizzati dalle piazze borsistiche.

Ad ogni modo, pare che non sia tutto oro ciò che luccica, almeno per David Stockman. Stando a quanto afferma il politico americano di orientamento repubblicano, le opzioni binarie legate agli investimenti sulle commodities stanno alimentando una pericolosa bolla speculativa destinata a creare un forte periodo di deflazione che vivrà il suo culmine nei prossimi anni. Ciò sarà soprattutto opera delle materie prime, le quali avranno un crollo economico e di quotazioni singole abbastanza consistente, causando diversi cali di prezzo che andranno a minare la credibilità di svariati indici finanziari.

Per quanto possa apparire a dir poco catastrofico, il quadro delle commodities potrebbe aprirsi a nuove ed interessanti risorse che, in futuro, riusciranno a colmare le evidenti lacune finanziarie causate dalla suddetta bolla speculativa. Un auspicio giustificato dalla varietà tecnica delle stesse opzioni binarie, strumenti realizzati per non lasciare nulla al caso e garantire, senza alcun limite di sorta, le migliori opportunità di guadagno in circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>